Gli studenti dell’Armaforte alle gare di corsa campestre

Si è svolta al giardino Florio del parco della Favorita di Palermo la fase provinciale dei “Campionati studenteschi di corsa campestre anno 2018/2019” alla quale ha preso parte la rappresentativa di atleti dell’Armaforte che a dicembre aveva superato la fase di Istituto.

Accompagnati dai professori C. Rizzo, A. Lupo, M. Di Salvo, gli studenti della scuola suddivisi nelle diverse categorie in gara hanno composto quattro squadre che hanno vinto il titolo in 3 categorie su 4.

I risultati della competizione nelle diverse categorie:

Categoria Cadetti (137 partecipanti)
1° Di Girolamo Giovanni
2° Marceca Emanuele
31° Tumminello Pietro Pio
79 ° Vassallo Gabriele

Categoria Cadette (100 partecipanti)
1° Castello Aurora
2° Burgio Alessia
8° Inchiappa Roberta
9° Mammina Beatrice

Categoria Ragazze (85 partecipanti)
1° Faranda Giulia
78° Tumminello Elisabetta
54° Acquaviva Melissa
52° Zummo Beatrice Anna

Categoria Ragazzi (105 partecipanti)
3° Alcamisi Alberto
5° Sala Giuseppe
16° Giustore Christian
24° Lorello Salvatore

Gli alunni che hanno partecipato alle gare delle categorie cadetti e cadette andranno alla fase regionale.

Ancora una volta, com’è tradizione della scuola, lo sport è considerato e praticato quale elemento di confronto con l’avversario, con le regole e infine con sé stesso. Nello sport ci sono traguardi da raggiungere, elementi fisici da superare, avversari da battere; in tal senso esso assume una forte valenza educativa, perché insegna ad affrontare la competizione con spirito di sacrificio e nel rispetto dell’altro e delle regole sportive.

Potrebbero interessarti anche...